Connect with us

Genoa

Genoa – Sassuolo 2-2 : ancora una volta sulle montagne russe, Destro e Vasquez pareggiano,  Scamacca. Voci di esonero subito sedate !

Al 23° primo tempo, Scamacca, insacca la seconda volta sotto la Nord, la voglia di spegnere la TV è veramente violenta. Si aprono scenari preoccupanti, per l’ennesima volta, siamo andati sotto, di un goal, anzi due! Il mister Ballardini sembra senza idee, quasi rassegnato, il Sassuolo ha già tirato 8 volte.

La squadra come ogni volta che scende in campo, sembra rimasta negli spogliatoi, scarica ! Ballardini fa impazzire le TV, schiera una squadra che alcuni vedono come 4-4-1-1 altri,  come 3-5-2. ma al 23° tutto sembra finito, anche l’esperienza del mister, la quarta, sulla panchina rossoblù.

Da una fiammata di Fares al 28°, nasce la scintilla , corre sulla fascia sinistra, fino quasi al limite della linea di fondo ed un metro prima della bandierina del corner fa partire un cross che ha destinazione finale il secondo palo, trova la testa di Destro, solo Lui vede la possibilità di incrociare la palla, tra il portiere e il primo palo, c’è lo spazio, c’è anche la voglia e il talento del giocatore, la palla scivola oltre la linea, 1-2 !  

Pochi minuti dopo sarà nuovamente Destro a bucare la porta di Consigli, ma  il goal viene annullato per un fuori gioco che non ci faranno rivedere, annullato al 9° anche un goal di Scamacca per aver avuto la caviglia in off- side.

Il tempo si chiude con un assalto all’arma bianca da parte del Genoa che non riesce a segnare il goal del pareggio

La Gradinata Nord sventola e inneggia ai rossoblù per tutto l’incontro, il pubblico c’è e si fa sentire, sono 10370 paganti per un incasso di 155498.00 €.

Secondo tempo, che si apre con l’ingresso di Kallon, e pochi minuti dopo con l’infortunio di Biraschi andato contro il palo della propria porta, dopo che Scamacca, non era riuscito a mettere dentro una favorevole occasione da pochi cm. dalla riga. Nel primo era entrato Ekuban, al posto di Sabelli. Il Mister rossoblù, passa ad un 4-2-4, in attacco ora giocano, Pandev, Destro, Ekuban e Kallon, più tardi uscirà il Macedone e finalmente entrerà Caicedo, all’esordio tanto aspettato dai tifosi.

Sarà però un altro esordiente, dal primo minuto a raddrizzare la gara il Messicano Vasquez, con un incornata da calcio d’angolo al 90°, un solo allenamento, di rientro dalla Nazionale, decisivo per salvarci da una sconfitta. 2-2.

Nel finale, nervosismo tra i 22 in campo, ancora un paio di corner a favore dove in uno, dopo una spizzata di Caicedo, sarà lo stesso Vasquez a non trovare la coordinazione per battere a rete.

Ballardini a rischio esonero, 6 punti in 8 partite, ha dichiarato ” i ragazzi hanno dato tutto, nella prima mezz’ora non riuscivamo a mantenere le distanze, poi la squadra si è messa bene in campo. Il mio futuro non lo decido io, Vasquez è stato bravo, è bravo !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *