Connect with us

Campionato 2022/23

Calendario 2022/23, Blessin: “Sarà una delle migliori Serie B degli ultimi anni”

“Sarà una delle migliori Serie B degli ultimi anni. Incontrare all’inizio le grandi squadre è stimolante, perché ci farà  capire da subito le nostre potenzialità. Sono felice di questo calendario”.

Con queste eloquenti parole Blessin ha commentato Il calendario di un campionato cadetto che si preannuncia avvincente come non mai  e che vedrà da subito il Genoa impegnato in tre sfide contro  Venezia , Benevento e Pisa. Tre squadre con ambizioni di promozione, in un agosto bollente.

Un campionato che vede la presenza di formazioni blasonate e agguerrite come Cagliari, Palermo, Bari, Parma e altre che si sono distinte anche in Serie A come Benevento, Venezia.

Si tratta di un campionato lungo, difficile, estenuante in cui è fondamentale saper reagire e non lasciarsi condizionare dalle troppe aspettative puntando con razionalità all’obiettivo finale.

A differenza di quello di Serie A, il calendario di Serie cadetto sarà simmetrico, quindi le stesse squadre si incontreranno nel girone di ritorno nella stessa giornata di quello di andata a campi invertiti. Un’altra differenza riguarda le soste per un campionato che non si fermerà durante i Mondiali di Qatar 2022 che sono dal 21 novembre al 18 dicembre.

Sono stati fissati dei turni infrasettimanali giovedì 8 dicembre 2022 e martedì 28 febbraio 2023, mentre saranno tre le soste in programma: sabato e domenica 24-25 settembre 2022, sabato e domenica 19-20 novembre 2022 e sabato e domenica 25-26 marzo 2023, più la sosta invernale dal 27 dicembre 2022 al 13 gennaio 2023.

Pare evidente che le sfide in programma comporteranno un coinvolgimento di pubblico e di interesse molto più elevato di quanto fino ad ora riscontrato. Ci vuole costanza pazienza, determinazione senza lasciarsi prendere da facili entusiasmi o da eccessi critici. I rossoblù hanno tutte le carte in regola per imporsi ma non sarà facile.


Sono nato a Lecco e ho 33 anni. Sono un appassionato di informatica e grafica, interessato a tutte le novità del settore tech. Ovviamente amo e seguo il gioco del calcio con passione e sportività. Vivo a Torino. L’altra mia passione sono i cani e gli animali in genere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *