Connect with us

Genoa

GENOA -LAZIO 1-1, con rimpianto!

Il Genoa, un primo tempo di contenimento, con un solo tiro in porta di Pjaca, un rigore subito da un interpretazione di Calvarese ma un rischio troppo grosso, preso da Zapata.

Tanto possesso palla della Lazio, non si ricordano però interventi di Perin, la squadra ha dato l’idea di compattezza in difesa, ma deficitaria in attacco, Ballardini ha preso nota e nel secondo tempo, ha corretto ! L’uscita di Rovella, tanto impegno, non ancora sicuro sulle aperture, soprattutto quando si trova sulla trequarti avversaria ; la sostituzione di Pjaca, nulla da dire sulle capacita di questo giocatore, serviva peso in attacco!

Entrano rispettivamente, Zajc nel ruolo di trequartista, Shomurodov al centro dell’attacco la partita cambia; il primo fa 30 minuti esaltanti si inserisce in tutte le azioni, il secondo combatte col fisico ad aspettare il momento giusto. Il secondo tempo si apre con la Lazio in sofferenza, il mister Inzaghi, fatica a trovare le contromisure e da una ripartenza dalla propria area,il Genoa trova il pareggio.

Dalla propria area Cyzborra, il ragazzo è in crescita, trova a centrocampo Shomurodov, il quale vede lo spazio per sfruttare la propria velocità e per far ammirare la propria tecnica, affronta il difensore ma non gli da la possibilità di accorciare, lo salta con una naturalezza sconcertante,” un lampo di luce illumina il Luigi Ferraris”, perchè quello che fa l’Uzbeco subito dopo è ancora più difficile, un assist con il contagiri che manda in porta Destro, il quale vede la porta scoperta di un metro sul primo palo, e lì la piazza !

Nei minuti successivi il Genoa avrebbe meritato di ribaltarla, l’occasione piu importante, capita nuovamente sui piedi del 61 rossoblù, si prende il pallone sul filo del fuorigioco, con spalle alla porta e si gira, come oramai siamo abituati a vedere, in un fazzoletto, questa volta non tira di potenza, piazza la palla sul palo lontano, la quale esce di un paio di cm.

Rimpianto perchè, 2 punti in più, stasera facevano comodo, la classifica non sorride, ma 4 punti fatti da Ballardini alla guida della squadra indicano un inversione di tendenza dei risultati,  certo il difficile viene ora !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *