Connect with us

Genoa

Moreno Longo vs Alberto Gilardino – Como – Genoa

Moreno Longo è un tecnico di esperienza in cadetteria , 47 anni ha condotto la Pro Vercelli, il Frosinone ora il Como.

Conta 16 presenze come allenatore del Torino in serie A, lo stesso numero in precedenza, sempre in serie A col Frosinone. Dopo due anni all’ Alessandria in C , subentra in questo campionato alla 7a giornata a Giacomo Gattuso, causa problemi di salute di quest’ultimo. Nel suo personale palmeres, una promozione dalla B alla A col Frosinone, una promozione dalla C alla B con l’Alessandria

La sconfitta subita a Venezia ha interrotto sette turni di imbattibilità del Como. Una squadra tosta che dovrà fornire una grande prestazione per dar fastidio ad un Martinez imbattuto da sei turni. Quest’anno la gestione Longo ha portato al Como 9 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.

Per la sfida di Pasquetta, in programma al Senigallia tra Como e Genoa, Gilardino predica calma e determinazione. A disposizione dell’allenatore rossoblù un’ampia rosa quanto mai motivata. Probabile in attacco l’ impiego del duo GudmundssonCoda, con Strootman a metà campo. Possibile il rientro di capitan Bani in difesa.

Gilardino, anch’esso in passato alla guida della Pro Vercell, ha ribadito che, per quelle che ha definito ultime sette finali, non bisogna far conti sulle altre squadre ma badare solo su se stessi, prima del sogno. Quindi massima attenzione nel fronteggiare i lariani di Moreno Longo che ancora non hanno abbandonato le ambizioni play off.

La 32esima giornata ha diverse sfide importanti per la classifica di un campionato cadetto davvero avvincente. A partire dalle sfide Sudtirol – Bari e Pisa – Cagliari. Dopo questa giornata le probabilità per chi lotta per promozione e play off saranno più chiare.

Ora tutti concentrati su Como- Genoa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *