Connect with us

Genoa

Un Ferraris infuocato aspetta il Perugia

“Serve equilibrio e sacrificio”, è questo il monito di Gilardino per la sfida con il Perugia di Fabrizio Castori in programma oggi al Curi.

Il Genoa vuole i tre punti in un Ferraris ormai fortino inespugnabile del Grifone di Gilardino. Previsto un pienone di circa trentamila spettatori (700 da Perugia).
Tre punti per continuare la corsa verso la A dopo il pareggio di Como.

“Una sfida ardua contro la squadra più forte del campionato” ammette il tecnico Castori. Il suo Perugia, in piena bagarre playout a 34 punti, è reduce dalla brutta sconfitta casalinga con il Modena. Non avrà a disposizione la migliore formazione. In ogni caso si tratta di una squadra tenace e in salute che ha saputo reagire con il suo esperto allenatore ad un quadro pesante.

Nel Genoa torna Bani in difesa e c`è la conferma di Coda al centro dell`attacco.

Le sfide in programma oggi confermano la bellezza di questo campionato. Occhi su Cagliari-Frosinone per la testa, mentre in coda spicca la sfida tra nobili decadute Spal-Brescia diventate sorprendentemente fanalini di coda. Insomma giochi tutti aperti. Fa bene Gilardino a concentrarsi solo sulle proprie forze predicando compattezza ed equilibrio senza guardare gli alti e bassi dell’ agguerrita concorrenza.

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

1 Comment

1 Comment

  1. Copete Ormache

    Aprile 18, 2023 at 1:04 am

    Vamos XENEISES!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *