Connect with us

Coppa Italia

Juventus b – Genoa b 3-2 d.t.s. ma per passare il turno, la Juventus fa entrare CR7!

Coppa Italia amara per il Genoa, come tutti gli anni, capita di uscire agli ottavi. Amara perché un gruppo di ragazzi non titolari, fa venire paura alla Juventus!

Il Genoa parte malissimo e dopo 23′ e sotto 2-0 la difesa non chiude bene gli spazi e la Juventus ha gioco facile. Qualche minuto dopo, il Genoa ha una scossa, non avendo più nulla da perdere, sposta il baricentro, Ballardini, da indicazioni la squadra reagisce e su un cross di Ghiglione, un colpo di testa di Czyborra quasi raso al prato, sorprende Buffon. 2-1 !

Si va negli spogliatoi, la Juventus, rientra non con la stessa determinazione, il gioco inizia ad essere equilibrato, si fa fatica da una parte all’altra ma per lunghi tratti la Juventus, non arriva più vicino a Paleari, bravissimo nel p.t. a ribattere varie conclusioni,

Il Genoa prende coraggio, Rovella inizia a duettare tra attacco e difesa, sale in cattedra, la squadra spinge, finché un ottimo Melegoni, riceve 5 metri fuori area, con la Juventus schierata a difendere, scaglia un tiro a giro da sinistra verso destra che Buffon, può solo sfiorare. 2-2 !

A 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, il Mister Juventino Pirlo, chiama in campo Cristiano Ronaldo. Immediatamente un lancio di Bonucci, pesca Cr7, al centro della difesa Genoana, Bani è bravissimo a chiudere !

Si va ai supplementari, la Juventus inizia a spingere, il Genoa fa fatica a ripartire e ad impostare da dietro, al 104° minuto, un mischia in area Genoana viene risolta da Rafia, calcia a ridosso della porta, la palla tocca 2 difensori e si insacca. Sembra tutto finito.

Invece il secondo tempo supplementare, vede 2 grosse occasioni in tinte rossoblù ; sulla prima Radovanovic, appena entrato, colpisce di testa da pochi metri dalla porta, supera Buffon, ma la palla viene salvata, sulla linea. Sulla seconda Lerager, davanti sulla porta bianconera tira ma la palla si alza troppo, forse leggermente deviata !

La partita finisce ! I ragazzi bravissimi tutti, abbiamo scoperto un ottimo Paleari, il risultato è sfuggito di mano ma eravamo sempre comunque in casa Juventus !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *