Connect with us

Cagliari

GENOA ; Analisi della classifica

La 18a giornata è ancora da completare con una partita determinante per la testa, lotta che designerà il Campione di Inverno e sopratutto per la coda e per il futuro del Genoa. Risalendo la classifica la prima squadra che si può ritenere già salva è l’Hellas Verona, 27 punti a 20 giornate dalla fine del Campionato a meno di cataclismi, la squadra di Juric ha centrato l’obiettivo. 13 punti dovrebbero essere una passeggiata per gli Scaligeri. Questo vuol dire che le altre 10 squadre, sotto i gialloblù, sono tutte a rischio.

Mai, classifica è stata così corta ! Con la vittoria larga del Crotone ieri sul Benevento, la squadra Calabrese si è issata a 12 punti, malgrado l’ultimo posto, tra i Calabresi e la prima squadra sotto l’Hellas, vi sono solo 11 punti!

Il Genoa, aspetta il risultato di questa sera, dove il Cagliari, nel posticipo, aspetta il Milan, in un testacoda pericoloso per entrambe in caso di sconfitta.

Importante per i Rossoblù liguri, aver ottenuto un pareggio in quel di Bergamo, quel punto in più che prima della partita di stasera colloca il Genoa davanti al Cagliari. Anche se i Sardi vincessero questa sera, la loro prossima partita, a Genova, diventerebbe fondamentale per la lotta salvezza.

Ballardini, ha fatto miracoli, il difficile viene ora, bisogna dare uno strappo nel senso di punti. Le prossime 2 partite, sono difficili, Il Cagliari, non merita la classifica che ha, il Crotone, superato in casa alla prima giornata, da un mese a questa parte risulta tra le mura amiche molto ostico.

Il ruolino di marcia, del Genoa e dei tifosi, prevede tra Cagliari e Crotone la possibilità di cogliere almeno 4 punti, con 6 si potrebbe staccare la zona pericolosa, con meno di 4, la situazione diventerebbe, almeno critica !

Nella foto, la parte bassa della classifica !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *