Connect with us

Classifica

Genoa : Analisi della classifica al 08.02.2021

Genoa, la vittoria meritata col Napoli sabato sera, ha proiettato la squadra al 12° posto della classifica di serie A. La domenica ha dato questi responsi ; il Crotone, sconfitto dal Milan, rimane ultimo a 12 punti. Il Parma, sconfitto dal Bologna, fermo a 14. Il Cagliari, pure sconfitto, a 15 punti. Il Torino, dopo aver subito il tracollo sotto di 3-0 a Bergamo è riuscito a trovare il pareggio, quindi avanza di un punto a 16, al quart’ultimo posto !

Il gruppo di coda, le quattro squadre qui  sopra indicate, si staccano da quelle sopra, infatti al 16° posto troviamo lo Spezia con 21 punti, vittorioso a sorpresa in casa del Sassuolo, in rimonta 1-2. Sopra di un punto la Fiorentina, sconfitta dall’Internazionale. Il Benevento si trova a 23, dopo il pareggio interno con la Sampdoria, la quale sale a 27. Il Bologna, sale di 3 punti a 23. L’Udinese, vince netto con l’Hellas Verona salendo a 24.

Si può notare,  la classifica si allunga in coda, si restringe in centro.  Dai 21 punti dello Spezia, ai 27 della Sampdoria, ci sono in mezzo altre 5 squadre.

Il Genoa a 24, affronterà sabato all’ Olimpico Grande Torino, la squadra Granata. Per il Mister Nicola e i Suoi giocatori, quasi un ultima spiaggia, se il divario col 16° posto aumentasse, difficilmente il Torino, riuscirebbe in un secondo tempo a rimontare in classifica

24 punti, non sono una quota che può far stare tranquilli, le prestazioni del Genoa di queste settimane Sì ! Ballardini ha trovato nella squadra, un unità di intenti, una dedizione quasi monacale. Tutti sanno cosa fare, tutti si muovono all’unisono, il morale è alto, questo comunque non vuol dire, sottovalutare un Toro, con la bava della rabbia alla bocca ! Per cui Noi tifosi ci aspettiamo ancora una partita, mirata a fare punti . Sappiamo che Ballardini lo sa !

Oltre a Torino – Genoa sabato, si giocheranno venerdì Bologna – Benevento, ancora sabato, Spezia – Milan, domenica invece, Roma- Udinese, Sampdoria- Fiorentina, Cagliari – Atalanta, Crotone- Sassuolo e Verona – Parma . Incroci a delineare sempre di più una classifica indirizzata per le squadre in lotta per non retrocedere. Teniamo alta la concentrazione, aspettiamo di vedere cosa accade, sicuramente siamo in una posizione di comodo rispetto a 45 giorni, or sono.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *