Connect with us

Europei 2020

A Baku: Galles- Svizzera 1-1 Helvetici più squadra, Galles a sprazzi!

Per la Svizzera,un goal di Breel Embolo (Borussia M.), al 4° del secondo tempo, la risposta Gallese con l’Inglese naturalizzato Kieffer Moore, giocatore del Cardiff City, a 20 minuti dal fischio finale.

Hanno segnato per le 2 squadre i due giocatori che si sono più messi in evidenza, Embolo abulico nel primo tempo è esploso nel secondo, con il goal, altri tentativi e assist non sfruttati dai compagni.

Moore, invece ha sorretto l’attacco Gallese e a Sua volta è stato, pericoloso per tutta la gara. Nel Galles è stato schierato Garet Bale, in un ruolo non Suo e ha inciso pochissimo, benché abbia toccato un notevole numero di palloni.

Dopo rimane l’assedio Svizzero, fermato da un goal annullato a Mario Gravanovic (Dinamo Zagabria) e da un parata strepitosa di Danny Ward, portiere del Leicester, vanificato da un fuorigioco.

Il primo tempo passato con vari tentativi Svizzeri e pochi contropiede Gallesi.

La Svizzera sembra più squadra con buoni giocatori, il pareggio non la può soddisfare in quanto partiva favorita. Il Galles ha dei lampi improvvisi, accelerazioni in verticale che se riuscite possono dare dei grattacapi a chiunque.

Il girone A dopo la prima giornata recita : ITALIA 3, SVIZZERA 1, GALLES 1, TURCHIA 0.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *