Connect with us

Editoriale

Aspettando questa sera, Shevchenko ha gli uomini contati. La Juventus ignora i problemi societari.

Mancano poche ore, Juventus – Genoa incombe, entrambe le squadre hanno problemi non semplici.

La Juventus società risucchiata in un vortice dalla Procura di Torino, richiedenteo chiarimenti su alcune transazioni, in termini semplici plusvalenze su giocatori più o meno noti, in più un sospetto che alcune operazioni siano servite ad aggiustare in modo non consono i bilanci.

Ci sarebbero un paio di domande da fare agli inquirenti, la prima perché adesso!? Come mai la Procura di Torino si muove solo ora, in un momento dove la squadra non è in grado di mantenere i livelli sportivi dell’ultimo decennio. Perché indagare su acquisto/ vendita/ prestiti di giocatori, quando queste operazioni sono ammesse ! Se così non fosse, i revisori dei conti di tutta Italia sarebbero in malafede o in errore.

Aspetterei a fare titoli a 9 colonne, vediamo prima se gli inquirenti riescono a costruire l’impianto accusatorio.

Diverso invece chiedersi, a quale punto sia l’indagine sul falso esame di italiano, coinvolgente la Juventus e Suarez, giocatore ora in rosa all’Atletico Madrid. Tutto tace, come mai ? .

Il Genoa in mano alla Holding 777 Partners, invece non ha problemi societari, anzi sta consolidando tutti i passaggi per avere una struttura dinamica e moderna di una grande società. Dopo il Mister, il presidente, il responsabile medico, il nuovo assetto nel CdA, adesso dovrebbero completarsi i quadri dirigenziali con un direttore tecnico, il DS è Taldo, per rifondare la squadra nel prossimo mercato di Gennaio. Sarà necessario uno sforzo tale da poter vincere 10 partite nel girone ritorno su 19.

Il Mister Shevchenko, concentrato e preoccupato in quanto la squadra è decimata dagli infortuni, ha gli uomini contati. Deve questa sera trovare il modo, di mettere in difficoltà Allegri, il quale si è lasciato andare a dichiarazioni fiduciose in previsione di una vittoria facile.

Lo stop di Rovella è un macigno, portare Badelj presumibilmente in regia, dovrebbe essere quasi un obbligo anche se c’è l’alternativa Galdames, in difesa Biraschi è tornato a disposizione ma il mister probabilmente confermerà quella che ha affrontato il Milan.

Gli assenti sono 8, tanti anche per una grande squadra. Il Napoli che ha gli stessi problemi, ha accusato un calo di prestazioni.

Sheva, cercherà di trovare un equilibrio per questa sera, mentre la società lavora per un futuro roseo.

Ultima ora – Badelj con la febbre, non convocato !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *