Connect with us

Genoa

Ballardini: il peso della  maglia.

Conferenza stampa di Davide Ballardini, post Genoa- Venezia :” La maglia del Genoa bisogna saperla portare… ][… ma non è da tutti giocare nel Genoa, alcuni ragazzi ne sentono di più il peso…]

Per la prima volta il tecnico ha diviso figli e figliastri, affermazioni che sono sembrate poco serene malgrado un comportamento da parte del tecnico sempre impeccabile. Ora rianalizzando la gara, il primo nome che viene tra quelli indicati dal tecnico, può essere quello di Ekuban, fatto entrare al posto di Destro infortunato, e fatto uscire all’85° per Buksa.

Il ragazzo proviene dal campionato Turco, dove le nostre squadre, ultimamente pescano profili interessanti. Le squadre Turche in Europa non sfigurano, pertanto il campionato potrà non essere al livello del nostro, neppure però scarso.

Ebbene il ragazzo non è in fiducia, ha avuto delle possibilità, non le ha sfruttate, magari per emozione, ciò non toglie che ieri ha avuto l’unica palla pulita su assist di Criscito, non è riuscito a spiazzare il portiere avversario Romero. Certo averlo sostituito, dopo averlo fatto sub entrare, non gli ha certo fatto bene !

A chi altri si riferiva Ballardini ?

Non pensiamo Buksa, in quanto in 9 minuti e mezzo non poteva avere il tempo di dimostrare qualcosa, soprattutto se non gli si passa la palla. Non crediamo Caicedo, entrato, ha fatto vedere sprazzi di controllo di palla non da tutti, non è risultato decisivo ma non è avulso dal gioco.

Badelj, il Mister lo conosce bene, lo scorso campionato è stato decisivo in più di una partita, quest’anno si pesta i piedi con Rovella, sembra più Ballardini, non trovargli la posizione.

Galdames, ha fatto intravedere ottime potenzialità, non ha paura di tirate, 3 tiri in 2 spezzoni di partite, ieri a costretto Romero in calcio d’angolo. Messo come trequartista ha eseguito il compitino, unico dei giocatori che sa ricevere a rimorchio.

Nella formazione di ieri non vedo giocatori, non da Genoa, quelli che non hanno giocato non possono essere giudicati, lo stesso Sturaro, ieri ha fatto vedere una forma che non vedevamo da tempo.

Il Mister ieri, in conferenza stampa, non era sereno, ha fatto un errore, si è scagliato contro i ragazzi e la rosa a disposizione, ” la situazione è sempre più chiara, possiamo solo migliorare”. Con tutto il bene che Le vogliamo Mister è chiaro anche a Noi !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *