Connect with us

Cagliari

Cagliari- Genoa 2-3 ; malgrado gli sforzi eravamo davanti al baratro, sotto 2-0, una rimonta pazzesca sugli scudi Fares ( 2goal ) ,Cambiaso ( 2 assist )

Iniziando dalla fine o quasi, un Fares  difensore che si trasforma in cannoniere, un Cambiaso della nostra cantera che merita eccome, di stare in seria A !

Ballardini, tatticamente schiera all’inizio un 3 – 5 – 2, cerca di fare gioco in ripartenza ma nel primo tempo non riesce ad impensierire mai Cragno.

Invece subiamo un goal per un rigore creato da un azione di Keita Balbe, e da un fallo in area di Sabelli. 0-1

Ad inizio secondo tempo, Ballardini inserisce Fares per Sturaro, Kallon per Sabelli e Vanheusden per Biraschi, passa in difesa a 4. Il Genoa inizia a manovrare con insistenza ma sugli sviluppi di un angolo avversario, Ceppitelli riceve da Marin ed insacca 0-2.

Per il Genoa si aprono scenari foschi, sotto 2-0 alla terza partita senza punti in classifica. Fortuna che Cambiaso, non ci pensa e cambia la partita con assist che Destro 2 minuti dopo aver subito il 2-0, insacca di testa e ci riporta in partita 1-2. Da adesso sarà una sinfonia Genoana siamo al 59° il tempo per rimontare c’è tutto. La squadra si trasforma completamente. Al 62° esce un generosissimo Pandev, entra Ekuban.

Al 69° sugli sviluppi di un corner, Rovella mette al centro, Fares salito incorna di testa anticipando Joao Pedro e fa 2-2 ! Al 78°, Fares si ripete incarnando nuovamente su assist di Cambiaso.

Il Cagliari reagisce con Marin e sopratutto con Joao Pedro, ma Kallon  si trova solo davanti al portiere come il cagliaritano ma entrambi sprecano.

Finisce così, col Genoa che si riprende il punto perso con il Napoli. Prima vittoria aspettando notizie societarie! Terza vittoria consecutiva a Cagliari.

Ballardini in conferenza stampa ” ho visto cose buone e meno buone, certo un primo tempo così, non si può fare, dunque non se ne vince una”

La prossima, contro una Fiorentina lanciata…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *