Connect with us

Fiorentina

E’ tornata la Fiorentina!

Una gran bella Fiorentina è uscita sconfitta immeritatamente dallo stadio Giuseppe Meazza contro il Milan.

E’ stata l’ ultima giornata del campionato italiano di serie A prima della sosta per i mondiali del Qatar 2022.

Quella di Milano è una sconfitta diversa dalle altre e servirà alla Viola per ripartire a Gennaio 2023 con maggiori certezze.

La squadra di mister Vincenzo Italiano arrivava ad incontrare il Milan dopo una serie di vittorie con squadre minori sia in campionato che in conference league.

La prestazione di Milano, al di la’ dell orribile arbitraggio dell arbitro Simone Sozza reo di errori palesi, è stata da grande squadra.

La squadra ha metabolizzato i concetti del mister che l anno scorso avevano già dato buoni risultati.

Mancano soltanto alcuni giocatori di qualità che per un motivo o per un altro non hanno reso per quel che valgono come per esempio l argentino Nico Gonzales ed il serbo Luka Jovic.

L’ analisi profonda delle ultime partite della Fiorentina dice che la squadra ha finalmente trovato un suo equilibrio e che giocatori come il marocchino Sofyan Amrabat ed il francese Jonathan Ikonè possono dare una grossa mano per risalire ancora la classifica.

 

Compattare l’ambiente a Firenze è sempre fondamentale per fare delle stagioni di successo e questa ultima partita può essere la prima di un nuovo campionato per la società del presidente Rocco Commisso.

La stagione è ancora lunga e la variabile mondiali Qatar 2022 esiste per tutte le società.

Questa Fiorentina vista a Milano può sicuramente risalire la classifica nel campionato e puntare ad andare avanti il più possibile sia in conference league che in coppa italia.

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

2 Comments

2 Comments

  1. Martin

    Novembre 20, 2022 at 2:16 pm

    Grande fla

  2. Sol

    Novembre 25, 2022 at 7:48 pm

    Grande 👍

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *