Connect with us

Editoriale

Genoa – 2 partite con qualche analogia.

Subiamo il pressing, dopo il Pisa ora il Parma. Bisogna reagire subito, col Palermo ! Il logo di Sanremo, non ha portato bene !

Oggi la peggior prestazione della stagione, col Parma Buffon, non è mai stato impegnato seriamente. Nella nostra porta invece Martinez, ha evitato che il passivo fosse più pesante. Incolpevole sul primo goal, sul rigore ha battezzato un angolo ma gli è andata male.

Nel primo tempo, Pecchia mister dei Ducali, mette densità a centrocampo, attua poi un pressing asfissiante, esattamente come il Pisa sabato scorso.

Questo non fa ragionare il Genoa che non sviluppa gioco. Certo è singolare che i rossoblù nella prima parte della stagione, con Blessin, ne facevano un mantra del pressing, ora lo subiscono !

Poi vi sono le parole di Gilardino ” non sono riuscito ad entrare nella testa dei miei giocatori ”

Questo può giustificare Matturro, sul primo goal non è riuscito a salire in tempo per mettere in fuorigioco Benedyczak, era però sulla fascia opposta, l’errore non può essere tutto suo.

Comunque la squadra non è stata agile, Coda risulta troppo macchinoso, dopo tutte queste partite dovrebbe aver superato i carichi di lavoro, invece non è ancora in forma. Aramu, non pervenuto, non è la prima volta !

Una sconfitta arrivata, per un calo generale, con qualche decisione di Gilardino dubbia, di fatto non è capitato nulla di grave, la Reggina è stata sconfitta, il secondo posto al momento rimane ma dietro si avvicinano altre squadre ebisogna stare in guardia.

Il mercato chiuso, non ha risolto al momento il problema del goal, neppure una regia illuminata. Da segnalare l’infortunio di Bani, negli spogliatoi, non ha messo in discesa la partita.

Insomma così brutti, non si erano mai visti !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *