Connect with us

Genoa

Genoa – Napoli : Apoteosi e 2-1! Pandev doppietta !

Defezioni Rossoblù, Shomurodov e Masiello sostituiti da Pandev e Goldaniga, il resto rimane invariato rispetto alle ultime partite. In Panchina non c’è Pijaca, fermato pure lui da problemi fisici. Il Napoli schiera in attacco Lozano, Petagna e Politano, da destra verso sinistra, difesa 4 per un 4-3-3. Gattuso fa riposare: Insigne.

Inizia con piglio il Napoli, impegna subito, un grande Perin, il portiere lo sarà per tutta la partita, in una parata difficile al 3°. Per 10 minuti la gara rimane nei piedi del Napoli, entrato in campo, con la voglia di Gattuso. La troppa frenesia, sotto pressing del Genoa, fa perdere ai Partenopei, un pallone all’altezza della propria trequarti, un passaggio di Badelj per Pandev, il Macedone si trova davanti al portiere e con una finta lo infila. 1-0 all’ 11°.

Il Napoli reagisce con rabbia, i rossoblù iniziano a prendere le misure e dopo aver subito 2 azioni pericolose, iniziano un fraseggio fatto di 21 passaggi cnsecutivi che al 26° porta sempre Pandev, su assist di Zajc, a trovarsi nuovamente con il solo portiere davanti. 2-0

Il tempo si chiude con il doppio vantaggio, si teme per la reazione del Napoli, dopo la presunta strigliata fatta dal Mister Partenopeo negli spogliatoi.

Invece il secondo tempo inizia con un’occasione d’oro per Zappacosta, non abbastanza freddo per riuscire a superare Ospina, il portiere Napoletano gli chiude lo spazio e la conclusione va troppo esterna dalla porta. Al 70° esce un esausto Strootman, sostituito da Berhami, la squadra rossoblù, inizia a faticare e su un rimpallo al 79°cede al tiro di Politano, dopo che un minuto prima, Insigne, entrato dalla panchina aveva colto un palo. 2-1

Altre sostituzioni, tra cui l’esordio in rossoblu, di Manolo Portanova, non cambiano il risultato, Perin chiude tutto quello che arriv, il Genoa si porta con questi 3 punti a 24 piazzandosi virtualmente al 11°posto in classifica .

I meriti di Mister Ballardini, sono sempre più evidenti, lo riconoscono anche i giocatori, i sistemi di allenamento, il gruppo, lo spirito di intenti, lo sostituire al meglio gli infortunati, hanno creato questo piccolo miracolo, fatto da 8 partite e 17 punti raccolti.

Prossima fermata, l’Olimpico Grande Torino, casa Granata, stimoli ce ne sarebbero anche lì.

Malgrado le smentite durante i giorni scorsi, Perin, ha voluto rimarcare che questa vittoria è una piccola rivincita, rispetto al risultato subito all’andata, anche causa, Covid- 19 ! ” il pensiero dell’andata, ha incendiato di motivazioni, ancor di più, la settimana !”

Grazie Mattia ! Grazie Ragazzi !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *