Connect with us

Genoa

Genoa – Salernitana 1-1. Attesa spasmodica poi la partita, p.t. gagliardo ma la Salernitana pareggia nel recupero. Nella ripresa il Genoa ci prova con i tiri e coi cambi ma il fortino Granata resiste.

A Genova i tifosi rossoblu, aspettavano questa partita, contando i minuti che mancavano al fischio di inizio. Si sono presentati in 13742 quasi al limite della capienza disponibile, confermando  quanto sopra. Il Genoa, non parte a mille ma la determinazione si vede subito, quello che vuole il Mister Blessin, viene messo in pratica, pressing e recupero palloni, per poi ripartire con lanci per gli esterni alti.

All’11° goal di Portanova, annullato per fuori gioco su assist di Destro, al 26° altro tiro di Portanova. 32° Verdi perde una palla a centrocampo, Dragusin non legge l’azione del Genoa, palla ad Ekuban, corre fino alla linea di fondo in area poi crossa e trova Destro, che buca Sepe. GOAL 1-0

38° tiro di Ekuban ben respinto da Sepe.                                                                      39° rovesciata di Portanova fuori dallo specchio.                                                                 44° Yeboha su ripartenza, supera Dragosin e con un tiro sul secondo palo sfiora il raddoppio.                                                           46° Destro si libera di Dragusin, con una veronica, tira a colpo sicuro ma centrale. Sepe controlla !                                               Sulla ripartenza, Verdi nullo fino a quel momento mette in mezzo  una palla che finisce in area piccola, Surigu viene prima scavalcato, poi sull’ assist di testa di Dijric. Bonazzoli anticipa Sirigu. 1-1. 3 minuti di recupero, non succede nulla.

Il secondo tempo si apre come il primo con un attimo di studio, la Salernitana, ha più fiducia avendo trovato il pari allo scadere. Bisogna aspettare il 53° Destro, si divincola in area, viene tirato per la maglia, ma tira, bravo Sepe a respingere, Di Bello, non va al Var e fa proseguire.

Poco prima del 60° entrano Cambiaso, per un ottimo Vasquez e Rovella per Portanova, un tiro di Cambiaso va alto !      Al 67° Blessin, cambia Destro per Albert, Yeboha con Melegoni. 80° entra anche Piccoli al posto di Badelj.

Gli ultimi minuti sono un assedio senza però particolari pericoli per Sepe, in un paio di casi la Salernitana è andata al tiro con Perotti con Sirigu attento .

Niente da fare il Genoa non riesce a vincere, la classifica si fa sempre più difficile. L’impegno non manca, la lucidità nell’ultimo passaggio si. Non si è ancora potuto sfruttare in toto, gli acquisti di Gennaio. Amiri ha dovuto rinunciare a causa di un problema intestinale !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *