Connect with us

Cagliari-Genoa

Genoa sconfitto di misura a Cagliari.

La partita tra Cagliari-Genoa, valida per l’11^ giornata di Serie A è terminata sul risultato di due ad uno a favore dei sardi.

L’arbitro è stato il Signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata e si è giocato davanti ad un copioso pubblico all’Unipol Domus Arena di Cagliari.

Era presente anche una nutrita platea di tifosi Genoani.

Formazioni ufficiali:

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Oristanio. Allenatore: Claudio Ranieri.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino.

Primo tempo:

Un primo tempo equilibrato e combattuto che è terminato sullo zero a zero.

Abbiamo assistito ad una partita giocata prettamente a centrocampo con due squadre particolarmente attente alla loro fase difensiva.

L’occasione per segnare è capitata al Genoa al minuto trentasei.

Albert, su punizione, ha pennellato per Vasquez che, di destro, da dentro l’area ,ha colpito la traversa a portiere battuto.

A cinque minuti dalla fine Luvumbo aveva portato in vantaggio il Cagliari ma il suo goal era stato annullato per un precedente netto fallo della punta cagliaritana sul difensore genoano Vasquez.

Secondo tempo:

Nel secondo tempo è successo di tutto.

Al minuto due il Cagliari è andato in vantaggio.

Ha segnato l’ appena entrato Viola su assist di Oristanio.

Al minuto cinque ha pareggiato il solito Albert.

L’islandese ha così segnato il suo sesto goal nelle ultime sette partite.

La rete è stata da cineteca: palombella sopraffina di destro su errore di Goldaniga.

Al minuto dieci vi è stato un doppio miracolo di Josep Martinez.

Il portiere del grifone ha ipnotizzato prima Zappa poi Luvumbo ed ha salvato la porta genoana.

Al minuto sessantotto un azione, partita da un fallo non fischiato su Albert, si è conclusa con il goal del vantaggio sardo con Zappa.

Al minuto ottantanove Dragusin ha messo di poco alto sulla traversa con una girata da dentro l’area.

L’occasione clamorosa è capitata alla fine a Puscas.

La punta rumena sola davanti al portiere cagliaritano ha tirato addosso allo stesso facendo così svanire le speranze per un’eventuale pareggio.

La partita è terminata sul risultato di due ad uno per il Cagliari.

Non è stata certo una bella prestazione quella offerta oggi dal grifone ed anche i cambi non si sono dimostrati all’altezza.

Il Cagliari ha fatto dodici tiri contro otto del Genoa malgrado il possesso palla a favore dei liguri al sessantuno per cento.

Alberto Gilardino a fine partita ha dichiarato :” c’e’ amarezza e dispiacere per l’ epilogo della gara, abbiamo fatto troppi errori sui due goal in particolare.Bisognava portarla a casa dopo il pari, nel finale bisognava segnare nelle occasioni che ci sono capitate”

Inoltre: “la squadra deve crescere bisogna limare dei dettagli e rimanere sempre lucidi e coscienti di cosa dobbiamo fare nella gara”.

Il tecnico biellese ha concluso dichiarando : “Bisogna ripartire e Venerdì davanti ai nostri tifosi ci faremo trovare pronti”

Venerdì dieci Novembre alle ore 20.45 arriverà al Ferraris il Verona di mister Baroni che oggi ha perso in casa per tre a zero contro il Monza.

 

 

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *