Connect with us

Editoriale

Genoa -“The Day After”

Nella partita contro la Fiorentina errori da parte di tutti, nessuno escluso, nel futuro si può solo migliorare.

Una sconfitta che parte da lontano, cerchiamo di capire perché.

Siamo stati promossi in serie A con largo anticipo, dal giorno dopo, sono state subito intrecciate trame di mercato, almeno come tifosi lo speriamo.  Ci sono state le vacanze, dopo, il ritiro. Oggi mi chiedo cosa possa servire fare la preparazione, quando sai che molti interpreti, non faranno parte del campionato che va ad iniziare.

Certo ci sono degli obblighi da parte di tutti per fare in modo che anche i calciatori che verranno ceduti siano in forma. L’ errore comunque è stato non avere la rosa semicompleta nei giorni finali del ritiro. Dopo si poteva lavorare sui dettagli.

La società, a mio umile parere sul mercato, ha lavorato benissimo, la migliore campagna acquisti da almeno un decennio ma è stata lenta !

Veniamo alla partita di ieri,  Strootman e Sabelli squalificati lo si sapeva da tempo. L’ infortunio di Vogliacco è  una casualità ma il vero problema è stato a centrocampo non c’è  stato filtro. Inoltre giocare a 3 dietro contro la Fiorentina, non è sembrata la scelta giusta. Lasciare fuori Vasquez all’ inizio probabilmente un errore di valutazione. È sempre un Nazionale, benché Messicano, ha più esperienza di chi ieri è sceso in campo.

Il futuro è roseo, gli innesti che verranno fatti questa settimana e il recupero di Strootman, sicuramente daranno del filo da torcere alla Lazio, facendo risultare il Genoa più vicino a quello che vuole il tecnico.

In Serie B, avevamo il controllo del possesso, ieri non è stato così, il divario tra le due squadre probabilmente c’è ma non dovrebbe essere così accentuato.

Male la prima, meglio adesso che più avanti, Malinovskyi, Strootman e chi sta per arrivare, dovrebbero garantire più equilibrio tra i reparti evitando che la squadra si allunghi, come dopo lo 0-2.

Niente musi lunghi, fiducia alla societa, il futuro è comunque roseo !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *