Connect with us

Calciomercato

Hernani resta, Hernani parte. Alla fine la conferma: è della Reggina.

Hernani alla Reggina?  No, anzi si.  Ora è confermato ed il giocatore è appena atterrato a Reggio Calabria per l’entusiasmo dei suoi tifosi.

La chiusura di mercato è stata caratterizzata dalla querelle Hernani Azevedo Junior. Il trasferimento del giocatore brasiliano ventottenne dal Parma agli amaranto sembrava cosa fatta, risolvendo una complessa situazione per il prestito in essere del centrocampista tra il Genoa e gli scaligeri.

All’ultimo momento il passaggio pareva invece ancora in dubbio per il mancato accordo sull’alto compenso contrattuale percepito dal giocatore.
Ora è ufficiale, il giocatore è passato alla Reggina.

C’è grande attesa per il suo esordio in amaranto. Un esordio che non potrà certo essere domani, nell’atteso confronto con il lanciatissimo Palermo, in un infuocato  Oreste Granillo pieno in ogni ordine di posto. Una partita che conferma l’alto livello e il forte appeal di questo campionato.

Un discorso valido ovviamente per la contemporanea sfida tra Genoa e Parma. Un’altra delle tante partite che profumano di Serie A.

Il Genoa acquistò Hernani nell’estate 2021 (prestito con obbligo di riscatto). Hernani Jr non è riuscito a confermare pienamente le talentuose premesse giovanili (nazionale brasiliana under 17) che lo portarono a giocare a 22 anni nello Zenit St Pietroburgo.
Resta comunque un ottimo elemento che potrà dare un importante contributo se sarà messo in condizioni di esprimere il suo indubbio potenziale tecnico.

Tornando al finale del calciomercato cadetto, fino ad ora tutt’altro che entusiasmante, il colpo più importante è stato senza dubbio quello del Benevento che si è assicurato l’attaccante nigeriano classe 92  Simy dalla Salernitana. Un ottimo acquisto per una squadra che punta al ritorno in A.

 

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *