Connect with us

Genoa

I desideri tra Sassuolo e Genoa: Gudmundsson, Berardi e Bernabé

Nel tourbillon di voci di calcio mercato quella che più sta turbando il mondo rossoblù è rappresentata dal  forte interesse del Sassuolo per Albert Gudmundsson.

Un giocatore che è stato protagonista assoluto della promozione genoana, tutto estro e delizia. Il ventiseienne islandese sicuramente non poteva non finire nel mirino di diverse squadre. Per il Genoa si tratta di un punto di riferimento di cui, al momento, difficilmente si possa fare a meno. Tuttavia  l’esperienza insegna, nel calcio e non solo, mai dire mai..  Il quadro resta insomma incerto e le notizie in arrivo potrebbero non escludere in maniera assoluta un trasferimento del gioiello islandese del Genoa come tutti i tifosi rossoblù si augurano. Un passaggio improbabile ma che comunque resta possibile, in particolare alla luce dell’interesse del grifone verso l’attaccante del Sassuolo e della nazionale Domenico Berardi.

Infatti il Genoa, fresco del rinnovo con cui si è legato a Mister Gilardino fino alla fine del campionato 2023-2024, (con opzione rinnovo di un anno), è alla ricerca di un puntero di grande valore che prenda il posto di Massimo Coda, dato come quasi sicuro partente e  oggetto di desiderio di diverse squadre della serie cadetta come Palermo e Cremonese.

 Berardi interessa molto il Grifone, anche pe la sua esperienza e affidabilità. Sul giocatore si registra la forte concorrenza di una Lazio di Sarri che, le ultime voci di mercato, vedono interessata ad alternative legate a qualche probabile top in uscita dal Napoli scudettato come Lozano o Politano.

In ogni caso la contropartita Gudmundsson potrebbe rappresentare un incentivo non di poco conto per il Sassuolo per accasare l’attaccante ventottenne della nazionale nella squadra guidata da Gilardino.  Si tratta di ipotesi sul tappeto e non chiacchere di mercato.

In questa ragnatela di interessi, obiettivi e trattative tra la società rossoblù e quella neroverde s’inserisce  il comune interesse verso il giovane centrocampista Matteo Prati (19 anni), ora in forza alla retrocessa Spal (finita sorprendentemente in serie C insieme a Benevento e Brescia), oltre al talentuoso centrocampista spagnolo del Parma: il ventiduenne Adrian Bernabè.

Sul fronte difensivo pare in fase di definizione quello che pare il primo obiettivo concreto del Genoa 2023 – 24.  Si tratta dell’esperto terzino ventitreenne spagnolo Aaron Martin, in forza al Mainz (formazione tedesca fondata nel 1905) che, a fine giugno, sarà svincolato a parametro zero.  Sul giocatore si è registrato anche un interesse del Bologna, ma il Grifone è da tempo quanto mai determinato nel voler chiudere al più presto questa partita per cominciare a definire i tasselli chiave del nuovo Genoa.

Tornando a Gudmundsson la società rossoblù non pare proprio intenzionata a perdere e mettere in discussione il suo gioiello divenuto oggetto di desiderio di diverse squadre, oltre al Sassuolo, come la Fiorentina.

Una formazione che, occorre sottolinearlo, per il decimo anno si è confermata nella massima serie raggiungendo la salvezza senza particolari patemi d’animo e valorizzando il parco giocatori del team neroverde, nonostante le cessioni dei nazionali Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca (West Ham Utd).

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *