Connect with us

Genoa-Salernitana

Il Genoa torna a vincere grazie ad un ottimo primo tempo ed al goal di Albert.

Genoa-Salernitana, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2023/24, si è giocato allo stadio Ferraris di Genova oggi venerdì 27 ottobre, alle ore 20:45.

Ha vinto il Genoa per uno a zero con goal del solito Albert.

Davanti ad un Ferraris gremito si sono incontrati, nelle vesti di allenatori, due ex bomber italiani come Alberto Gilardino e Filippo Inzaghi.

Nel grifone rientrava bomber Mateo Retegui che alla fine del primo tempo è stato sostituito per precauzione visto che ha accusato un dolore al ginocchio infortunato recentemente.

L’arbitro è stato il Signor Massa della sezione di Imperia.

Formazioni ufficiali:

GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Primo tempo:

Partenza feroce del Genoa.

Al secondo minuto c è stata una parata di Ochoa su colpo di testa ravvicinato di Dragusin a seguito di un calcio d’ angolo battuto da Albert.

Subito dopo vi è stato un clamoroso palo interno di Badelj sempre su colpo di testa.

Al minuto sedici Retegui con una gran botta di sinistro da dentro l’ area ha preso il palo dopo una deviazione di Ochoa.

Effettuato il tiro  ed il bomber argentino ha accusato un dolore al ginocchio ma nonostante ciò ha continuato a rimanere in campo.

Al minuto trentadue la Salernitana si è fatta viva con Dia che,con un destro in corsa, ha  preso lo specchio della porta rossoblu ma ha trovato pronto Josep Martinez che ha parato.

Al minuto trentaquattro il solito Albert ha saltato un uomo e, di destro ,incrociando il tiro, ha portato in vantaggio meritatamente il Genoa.

A due minuti dalla fine del primo tempo Sabelli in corsa ha tirato a botta sicura ma il portiere della Salernitana Ochoa ha parato nuovamente.

Il primo tempo è finito uno a zero per i rossoblu’ ma è stato un risultato bugiardo perchè il Genoa ha avuto tante occasioni fermate solo da un grande portiere avversario e dai legni della sua porta.

Secondo tempo:

Nella seconda fase è uscito Retegui ed al suo posto è subentrato Caleb Ekuban.

Al minuto cinquantatre è entrato De Winter al posto di Bani

Cinque minuti dopo sono entrati Kutlu e Strootman al posto di Badelj e Malinowsky.

Non vi sono state molte occasioni da entrambe le parti, il secondo tempo  è stato combattuto ma con molti errori tecnici.

A sei minuti dalla fine c è stata una traversa della Salernitana ma, il tutto, era viziato da un fallo segnalato dall’ arbitro Massa.

La partita si è così conclusa sul risultato di uno a zero per il Genoa.

A fine partita Albert ha voluto esprimere la sua gioia per la vittoria e ringraziare il pubblico rossoblu per il supporto costante offerto alla squadra.

Alberto Gilardino ha dichiarato che: “nel primo tempo l’ interpretazione della partita è stato perfetto da parte ragazzi mentre nel secondo tempo la squadra ha cercato di difendere bene e ripartire per fare il secondo goal”.

Inoltre il tecnico biellese ha detto che : ” siamo molto felici per i tre punti che erano fondamentali in questo momento e anche perchè abbiamo saputo soffrire quando c’era da soffrire”.

Sui singoli infine il mister ha detto che : “ad Albert concede liberta’ per non privarlo delle sue caratteristiche visto che lui cerca l’ uno contro uno e, noi come squadra ,dobbiamo cercare di metterlo in condizione di fare questo tipo di gioco”.

Su Retegui :” l’argentino ha sentito una fitta al ginocchio e ‘l ho cambiato per preservarlo”

Mercoledì alle ore 15.00 ritorna la Coppa Italia ed al Ferraris arriva la Reggiana allenata da Alessandro Nesta.

In campionato il prossimo turno sarà domenica 5 Novembre a Cagliari contro la squadra locale allenata da mister Claudio Ranieri.

 

 

 

 

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

2 Comments

2 Comments

  1. Angelo

    Ottobre 27, 2023 at 11:05 pm

    Un buon risultato per il Genoa, articolo impeccabile!

  2. Flavio

    Ottobre 27, 2023 at 11:51 pm

    Grazie Angelo, oggi erano fondamentali i tre punti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *