Connect with us

Genoa

Lazio- Genoa 4-3 ; primo tempo dominato dai padroni di casa, rossoblù schiacciati dalla foga biancoceleste. Nel secondo reazione, depressione e un quasi miracolo, la squadra ci mette il cuore ma non basta !

Ballardini, schiera la formazione ” titolare ” riproponendo Radovanovic al centro della difesa. La partita inizia a ritmi altissimi, la Lazio, sente odore di Champions ed in 5 minuti, i primi, Perin è chiamato a rispondere 3 volte, presente! La Lazio bombardando da ogni lato continua nella pressione! Al 30° Correa entra in area, Radovanovic va per rinviare ma il rimpallo sbatte sul Laziale e si infila in rete 1-0 . Al 43° un fallo leggero di Radovanovic su Immobile, porta al rigore e al 2-0 della Lazio. Siglato dallo stesso Immobile.

Ballardini reagisce, a inizio secondo tempo con tre cambi, entrano Ghiglione, Pjiaca e Scamacca escono Radovanovic, Zajc e Destro.

2° minuto, Ghiglione sfugge nel centrocampo avversario, cerca l’assist per Scamacca al centro aerea, ma viene anticipato da Marusic, che mette nella propria porta. 2-1 Sembra riaperta !

Invece la Lazio, un minuto dopo su lancio di Immobile in verticale, trova Luis Alberto il quale con un tiro a giro sorprende Perin 3-1. Non è finita Luis Alberto, 8 minuti dopo trova Correa lesto a fare il 4-1.

Il Genoa, sembra tramortito, al 76° La Lazio si distende, Immobile sempre Lui, arriva a tu per tu con Perin, il portiere rossoblu fa un miracolo.

La Lazio, in controllo commette un errore, viene atterrato Badelj, in area da Cataldi, rigore! Si presenta Scamacca e sigla il 4-2. Lo stesso Badelj un minuto dopo lancia Shomurodov, con il sinistro trafigge il portiere avversario. 4-3 .

Tutto questo a 10 minuti dalla fine, il Genoa spinge, diventa clamorosamente un assedio rossoblù. Scamacca ha ancora un pallone d’oro sui piedi, non ha il guizzo decisivo e la partita si spegne.

Un Genoa, dai vari volti, plasmato più volte, dal tecnico, non c’è tempo però, bisogna concentrarsi sulla prossima partita, quando il Sassuolo arriva al Tempio.

I ragazzi oggi, hanno dimostrato di non perdersi mai, di lottare anche quando, chiunque si sarebbe arreso. Siamo bravi a sfruttare gli errori avversari, non riusciamo a limitare i nostri. Avanti con cattiveria e determinazione!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *