Connect with us

Editoriale

Oggi Perugia – Genoa si ricomincia! Gli attacchi a Blessin di una certa stampa provinciale, sono vergognosi !

Oggi Alexander Blessin, da quanto dichiarato in conferenza stampa pre partita è pronto a cambiare modulo. Si deve ritornare a quella vittoria che manca, i tre punti sono fondamentali per dare una certa serenità all’ambiente. Il modulo passerà a 2 punte, si tornerà al 4 -2-2-2 oppure il tecnico ci stupirà con qualcosa di inedito ? Nelle ultime 3 partite era affiorata un poco di stanchezza nei ragazzi, si spera che in questi 15 giorni lo staff tecnico abbia posto rimedio.

Adesso arrivo alle note dolenti: una buona parte di giornalisti Genovesi !  Si ritengono vicini alla società Genoa, dei Signori che probabilmente non amano il proprio lavoro, dei frustrati che sono obbligati a scrivere non in piena libertà di idee. Non si spiega altrimenti una cattiveria così marcata nei confronti del tecnico, mai oltretutto sostenuta con nessuno in passato. Eppure in passato tecnici che hanno ottenuto score imbarazzanti ce ne sono stati ! “Giornalisti ” senza ambizioni, non amano appoggiare la squadra, la società, il comune senso del vivere, spargono odio, cavillano su ogni cosa, dei provincialotti, ecco cosa sono !

A parte pochi casi, la critica si è appiattita sul tecnico genoano, la società contro chi offende, deve intervenire ! Mettere un freno !

La proprietà nel frattempo ha deciso di ingaggiare un nuovo tecnico che si andrà ad affiancare allo staff tecnico e dedicato alle palle inattive. Calci d’angolo, punizioni, rimesse laterali. Questo avviene per la prima volta in Italia, sulla falsa riga del Football Americano, dove esistono allenatori per ogni fase di gioco. Attacco, difesa, Special team. Ecco questo tecnico diciamo si dedicherà alle situazioni speciali.

Il prescelto è Alex Clapham, Inglese, con esperienze in Inghilterra, Spagna e Brasile. Proviene dal Vasco de Gama, società del gruppo, dove curava la parte tecnica individuale. È provvisto di licenza Pro Uefa. Quindi un Mister a  tutti gli effetti.

Il progetto continua !

Nella foto Alex Clapham con la maglia del Vasco de Gama.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *