Connect with us

Genoa

Perché Shevchenko !?

L’Ucraino è un segnale forte, di chi vuole costruire un futuro certo

Prima, tutti i tifosi e gli addetti ai lavori avrebbero scommesso su un traghettatore dopo Ballardini, fino a Giugno, emerso il nome di Shevchenko due anni di contratto, i tifosi Genoani, spiazzati sono estremamente preoccupati.

Preoccupati perché abituati a non seguire certi schemi facenti parte di un mondo nuovo, un ‘era, dove il Genoa è stato catapultato dalla nuova proprietà Americana. Ebbene Andres Blazquez, dopo un attenta analisi, individuati i 2 candidati che a Suo parere erano i più indicati, consultandosi, ha scelto l’Ucraino. Indicano le cronache, per l’entusiasmo percepito. L’altro, era Andrea Pirlo !

Quali sono i pregi di questa scelta? Sicuramente la professionalità dello staff, Schevchenko è affiancato da Mauro Tassotti e Andrea Maldera. Cioè due che non hanno bisogno di presentazioni ma tant’è facciamo un riassunto !

Mauro Tassotti, da calciatore lo ricordiamo come un tassello dell’invalicabile difesa del Milan di Sacchi e della Nazionale. Da Allenatore dopo la primavera è stato responsabile della prima squadra del Milan, affiancato da Cesare Maldini, dopo vice di Carlo Ancelotti, Leonardo, Massimiliano Allegri, per un ‘estate nuovamente responsabile della prima squadra.

Andrea Maldera, figlio di Luigi, 4 stagioni nel Milan, nipote di Aldo più di 300 presenze nel Milan, è stato il match & training analyst della primavera poi di Leonardo, Allegri, Seedorf, Inzaghi. Nel 2015 chiamato da “Sheva”, insieme a Tassotti, nella Nazionale Ucraina.

Andreij Shevchenko , impossibile descrivere con precisione la Sua carriera da calciatore, fatta di successi, goal a grappoli, in Nazionale, nella Dinamo Kiev, nel Milan, nel Chelsea e nuovamente Dinamo Kiev. Dal 2016 commissario tecnico della Nazionale Ucraina fino al 1 agosto 2021 dove ha finito la Sua esperienza, 5 anni con 52 partite.

Il nuovo allenatore, dovrà cercare di salvare la squadra, impresa quest’anno, visto il futuro prossimo del calendario di serie A, impresa probabilmente titanica. I Tifosi si dividono tra coloro che sono entusiasti ed altri scettici, preferendo un tecnico navigato ad affrontare i mari agitati, della lotta per non retrocedere.

Non esprimo pareri, voglio solo aspettare, essendo sicuro che il Genoa da oggi entra in una nuova dimensione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *