Connect with us

Qatar 2022

Risveglio a tre facce per il popolo argentino.

Lo schiaffo preso nel primo incontro degli attesissimi mondiali in Qatar ha avuto effetti diversi nella tifoseria argentina.

L’ Arabia Saudita ha rovinato la giornata del popolo albiceleste.

Il sentimento popolare ha preso tre tipi di posizione.

Il primo è quello minoritario, pessimista, distruttivo che parla di una scaloneta distrutta e già fuori dal mondiale.

Il secondo, più corposo nei numeri, è quello nel quale prevale un arrabbiatura profonda causata soprattutto da un aspettativa altissima.

 

Il terzo invece è quello più equilibrato ma anche ottimista ed è quello, ad oggi, prevalente.

,

Questa è la reazione della parte di popolo che rimane concentrato sul valore indiscutibile della squadra.

Ovviamente tiene conto che questo valore non è stato assolutamente espresso contro i sauditi ma nello stesso tempo rimane intatto consciamente ed inconsciamente che la nazionale argentina è composta da giocatori di altissima qualità.

Questa parte di tifoseria è convinta fortemente che la sconfitta contro l’Arabia Saudita farà svegliare Messi e compagni.

La convinzione che il contraccolpo ci sarà porterà la nazionale a battere nei prossimi due turni sia Messico che Polonia.

La scaloneta è arrivata a questi mondiali con un immunità unica per la storia delle nazionali argentine ed ha ripagato il popolo con la vittoria in Copa America ed a Wembley nella finale contro l’ Italia.

Malgrado il tracollo dell esordio questa immunità prevale ancora in Argentina.

Ora tocca a Scaloni, al suo staff ed a tutti i suoi giocatori, guadagnarsi sul campo con due vittorie la proroga dell’ immunità.

Messi lo sa benissimo è arrivato il momento di dimostrare d essere un grande gruppo ed una grande squadra come dichiarato oggi alla stampa dal diez di Rosario.

 

 

 

 

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *