Connect with us

Genoa

Al via il ritiro austriaco del Genoa. Tempi stretti in vista delle impegnative sfide di un agosto bollente

È iniziato oggi il ritiro precampionato del Genoa in Austria  a Bad Haring.

Dieci giorni di allenamenti, preparazione atletica e studio degli schemi per i 32 convocati. Il ritiro avrà  anche una valenza tecnica per scremare una rosa decisamente ampia, che dovrebbe ridursi a 22 giocatori più tre giovani, secondo quanto espresso dal Alexander Blessin.

Per il nuovo Genoa sarà un momento importante per inserire i nuovi ingressi e armonizzare il gioco in vista degli imminenti appuntamenti. Questo a partire dalla prima sfida ufficiale che, per la Coppa Italia, vedrà di scena al Ferraris l’8 agosto il Benevento. Un ospite non certo agevole contro cui sarà necessaria la massima grinta e concentrazione in ogni reparto. È curioso il fatto che dopo dodici giorni, la partita avrà una replica per la seconda di campionato sempre al Ferraris.

Due parole sul luogo del ritiro. Bad Haring è un comune del Tirolo nella valle dell Inn.  Storicamente noto come un borgo dei minatori in quanto qui veniva estratto il “carbone marrone”.  Il paese dagli anni 90 si è caratterizzato come località di cura con attrezzate strutture per le malattie reumatiche. Questo a seguito della scoperta di una sorgente sulfurea benefica nel 1956.

D’inverno è possibile praticare lo sci di fondo su quattro piste che consentono di ammirare uno splendido panorama.  Ultima curiosità botanica la presenza della drosera, una pianta carnivora , e del giaggiolo acquatico. Non a caso nello stemma del Comune il carbone e l’acqua benefica   sono rappresentati nello stemma da martelli d’oro e due secchi blu.

Speriamo che, oltre agli allenamenti, il grifone possa anche beneficiare dei particolari positivi influssi di questa terra tirolese per fronteggiare un campionato estenuante.

 


Sono nato a Lecco e ho 33 anni. Sono un appassionato di informatica e grafica, interessato a tutte le novità del settore tech. Ovviamente amo e seguo il gioco del calcio con passione e sportività. Vivo a Torino. L’altra mia passione sono i cani e gli animali in genere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *