Connect with us

Calciomercato Genoa

Sara’ argentino il nuovo numero nove del Genoa?

In questi giorni di mercato sembra vicino al Genoa un giocatore di origine trentina molto amato dagli argentini.
Il suo nome è Fernando Zampedri, classe 1988 trisnipote di emigrati trentini che sul finire dell’Ottocento salparono alla volta dell’ Argentina.
Zampedri e’ un puntero vero un “nueve”, attualmente milita in Cile nelle file dell’ Universidad Catolica di Santiago.
Da due anni segna tantissimo nella squadra cilena ed e’ la classica punta argentina alla Julio Cruz “el jardinero” ex Bologna ed ex Inter, ma anche alla Maurito Icardi ,entrambi centravanti che una volta trovata la loro dimensione segnavano goal a raffica.
Fernando Zampedri già con la maglia gialloblù numero venti del Rosario Central aveva dato cenni delle sue qualità da prima punta vera trascinando tra l altro la sua squadra alla vittoria nella finale della Coppa d’Argentina nel 2020.
In quella stagione si parlo’ anche di un interessamento dell Inter di Milano società italiana sempre molto attenta ai giocatori argentini, ma poi non se ne fece nulla.
Zampedri è il classico giocatore maturato tardi ma che ha acquisito fisicità e costanza di rendimento col duro lavoro e con una professionalità di rilievo.
La sua carriera ha svoltato nel 2016 con l’approdo all Atletico Tucuman ,prima dì andare al Rosario Central ed infine approdare in Cile.
Classico giocatore amatissimo dai suoi tifosi,che suda la camiseta combattendo per tutto il campo.
Zampedri predilige l ‘area di rigore avversaria dove grazie ai suoi 1 85 d altezza e 85 kg di peso fa sentire la sua presenza ed il suo fiuto per il goal in maniera imponente.
Fernando nel 2020 ha segnato 20 reti mentre nel 2021 30 reti.
Nei suoi primi anni di carriera ha militato nel Belgrano nell Atletico Rafaela nel Guillermo Brown nella Boca Unidos e nella Juventud Unida sempre in seconda serie argentina prima d’ approdare alla massima serie nell Atletico Tucuman.
Fernando ‘el Chajarì’ Zampedri e’ nato il  a Chajarí, Argentina ma la carta d’ identità in questi casi non va guardata troppo, conta la garra, conta l’ esperienza ,ma anche la qualità per vincere, ed “el Chajari” potrebbe essere l uomo giusto al posto giusto come Mister Alexander Blessin sa meglio di tutti.

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *