Connect with us

Genoa

Sfida non facile con l’Empoli. Nei rossoblù torna Retegui

La buona notizia è che Mateo Retegui sarà tra i convocati per la partita con l’Empoli, insieme a Messias e jagiello.

“Non è al 100%  ma vi è la possibilità che venga utilizzato anche dal primo minuto” ha dichiarato Alberto Gilardino riferendosi al punterò argentino da tempo infortunato, sottolineando come si tratti di una sfida non facile specie per la velocità del contropiede della squadra allenata dal settantenne  Aurelio Andreazzoli, nativo di Massa.

Uno dei tanti talentuosi tecnici toscani che animano il nostro calcio.

Genoa e Empoli sono due formazioni in salute che arrivano da due sconfitte per gol subiti nel recupero. Risultati che non hanno compromesso un percorso e una fase quanto mai positiva delle due formazioni.

Gila ha ribadito come ogni incontro necessiti della massima determinazione, umiltà e concentrazione dal primo al centesimo minuto,  sottolineando come anche chi si trova  in panchina debba  essere attento e coinvolto alla partita in cui potrebbe subentrare.

Nel Genoa  indisponibili Gudmundsson, Bani e Strootman. Tra i convocati importante il recupero di Jagiello e Messias.
Ovviamente ci si attende molto dal  ritrovato Ruslan Malinovskyj.

Si è parlato di un suo impiego come mezzala, ma, tralasciando i  i dettagli tecnici, sarà importante il suo impegno a centrocampo come le sue quanto mai determinanti conclusioni dalla distanza.

Ancora una volta sarà importantissima la spinta degli oltre trentamila che affolleranno gli spalti din un  Ferraris in cui la Gradinata Nord protesterà rinunciando a bandiere e striscioni, senza però far mancare il suo incitamento.

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *