Connect with us

Campionato 2022/23

Ternana – Genoa 1-2. Coda stravolge il Big Match

Prima sfida al vertice per Il Genoa, che ha affrontato in trasferta la temuta Ternana, comandata dall`ex goleador livornese Cristiano Lucarelli.
Tutto esaurito allo stadio Libero Liberati di Terni e consueta grande presenza del tifo genoano.

I Rossoverdi capolista, si presentano all`incontro sulle ali dell`entusiasmo di cinque vittorie consecutive.
Il Grifone intende confermare il suo trend in trasferta.

Nel prepartita un prudente Blessin aveva preannunciato un` impostazione di gioco con tanto pressing per concedere poche palle giocabili agli avversari.

L` incontro combattuto è stato deciso da Massimo Coda che, in 120 secondi, prima ha pareggiato con un penalty da lui procurato e poi ha ribaltato la partita con un pallonetto sul portiere.

Ternana – Genoa finisce 1-2, il primo tempo vede meritatamente in vantaggio la Ternana che dimostra il suo buon momento con il gol di Favilli.
Un bel Genoa paziente non ha perso la calma,  imponendo gradualmente le sue trame offensive, portando a casa il match con un secondo tempo giocato in modo brillante, avvenuto anche grazie all`ingresso di Kevin Strootman.

PRIMO TEMPO

Avvio di studio delle due squadre con un possesso palla rossoblù poco pungente per tutto il primo tempo rispetto ad una Ternana più intraprendente.

Al  25° la prima azione pericolosa dei rossoblù, Coda tira di destro a giro su assist di Aramu, ma il pallone viene respinto da Iannarilli.

Al 29°, il tiro di Yancin viene deviato in angolo dal portiere.

Nel finale di tempo la Ternana, che ha subito il possesso palla degli ospiti, prende coraggio e torna ad incidere con le sue ripartenze.

Al 34° Partipilo segna a due passi dalla porta un gol che è stato annullato per fuorigioco di Sorensen.

Al 40° Martinez salva deviando un tiro di Faletti sulla traversa.

Favilli al 44° segna il meritato gol del vantaggio, cross di Diakité, sponda di Cassata e il suo colpo di testa finisce in rete.

Il Genoa nel finale perde per infortunio uno dei migliori in campo, Pajac che viene sostituito da Cizborra.

SECONDO TEMPO

L`inizio del secondo tempo vede la Ternana cercare il raddoppio, senza creare pericoli alla difesa genoana.

Gradualmente il Genoa impone il controllo del gioco e incomincia a invadere la metà campo avversaria, sviluppando finalmente gioco in attacco per ritornare in partita.

Il vero e proprio forcing inizia al 70°, un potente ditro di Strootman (che si conferma sempre tra i migliori) viene deviato in angolo da Iannarilli.

Al 72° la svolta, Coda anticipa Iannarilli su un tiro dalla distanza che aveva respinto, atterrando coi guantoni l`attaccante.

Doveri, dopo la verifica al VAR, concede il rigore al grifone.

Coda trasforma con un secco tiro centrale e porta il punteggio sull`1 a 1.

Sull`azione successiva il Genoa in contropiede trova un Coda scatenato, che salta Sorensen e insacca ribaltando la partita. È 1 a 2.

twitter Genoa C.F.C.

la Ternana non ci sta e nel finale cerca insistentemente il pareggio e  solo uno straordinario Martinez all`89° salva il risultato con una parata sulla linea.

Nel recupero Aramu ha la possibilità di blindare il risultato in ottima posizione, ma in ottima posizione, incredibilmente sbaglia.

Nonostante un primo tempo non entusiasmante dove la Ternana ha dimostrato tutta la sua competitività, la squadra di Mr. Blessin può essere soddisfatta per aver raggiunto la vetta della classifica con il Frosinone.

twitter Genoa C.F.C.


Sono nato a Lecco e ho 33 anni. Sono un appassionato di informatica e grafica, interessato a tutte le novità del settore tech. Ovviamente amo e seguo il gioco del calcio con passione e sportività. Vivo a Torino. L’altra mia passione sono i cani e gli animali in genere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *