Connect with us

Calcio Argentino

Trofeo dei Campioni 2022: sconfitto il Boca Juniors nella corrida di San Luis con un Benedetto alla Chiellini da un pugnace Racing Club

La corrida di San Luis premia il Racing Club che alla fine ha vinto 2-1 contro il Boca Juniors.

La partita è terminata con tre minuti in anticipo rispetto al fischio finale.

Al minuto 118 del secondo tempo supplementare sul risultato di uno ad uno il centrocampista Carlos Alcaraz 20 anni cresciuto nel settore giovanile del Racing Club, è andato a saltare di testa in area avversaria e ha infilato il portiere del Boca Juniors.

Il giocatore del Racing, segnato il goal del due ad uno, è andato ad esultare davanti al pubblico degli Xeneizes in maniera provocatoria e a quel punto è partita la rissa.

Il puntero Xeneizes ha fatto lo stesso gesto dei soldi che fece Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, a Madrid nel 2018 contro il Real Madrid e per questo gesto Benedetto è stato mandato anzitempo negli spogliatoi.

Erano palesi gli strascichi tra le due compagini per un campionato giocato e perso solo per un rigore sbagliato dal Racing Club nell ultimo minuto dell’ ultima giornata di campionato.

 Il Boca Juniors, reduce dal trionfo nella liga argentina, era pronto per provare a vincere l ennesimo titolo.

La gestione del presidente degli Xeneizes Jorge Amor Ameal e del suo Vice Presidente Juan Roman Riquelme han portato il Boca Juniors a vincere gli ultimi cinque trofei su sette giocati ma ieri non ce l’ hanno fatta a centrare il sesto trofeo.

Alla fine ha vinto il Racing Club di Mister Fernando Gago che ad Avellaneda questa stagione ha fatto vedere sicuramente un buon calcio.

Alcuni personaggi famosi legati al club d’ Avellaneda han voluto esprimere la loro fierezza per la vittoria nella finale e tra questi anche Diego Alberto Milito.

il Principe Milito, da sempre bandiera del Racing Club, con un tweet ha voluto ringraziare squadra e corpo tecnico per la gioia regalata.

La partita al di la’ del risultato è stata molto tirata, avvincente e combattuta, come spesso capita a queste latitudini.

Il Boca Juniors si porta a casa il campionato ed il Racing club il Trofeo dei Campioni ma ora tutta l’ Argentina si compatta per tifare la nazionale di Mister Lionel Scaloni a tredici giorni dall’atteso mondiale di Qatar 2022.

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *