Connect with us

Europei 2020

Turchia – Italia 0-3: un primo tempo deludente, poi gli azzurri salgono in cattedra, spettacolo e goal !

Dopo un primo tempo deludente, dove l’unica vera occasione è stato un colpo di testa di Chiellini, parato con un volo dal portiere Turco Cakir. Un tiro sbagliato da Insigne, su un’altra potenziale occasione. Dopodiché un dominio sterile dell’Italia con la Turchia, che impegna una sola volta Donnarumma in uscita con respinta del pallone per anticipare un avversario.

Il secondo tempo è tutta un’altra musica, dopo un unico pericolo su una palla persa, una corsa di Under verso la porta contenuto da Spinazzola, con Donnarumma, pronto ad evitare l’angolo, con una parata.

Il cambio Florenzi / De Lorenzo, da i suoi frutti, avendo a destra il nuovo entrato, a sinistra uno scatenato Spinazzola, spaccano la partita.

Al 53 ° un azione travolgente da destra costringe una nostra vecchia conoscenza, Demiral a buttare la palla nella Sua porta,( tiro cross di Berardi). Da quel momento in avanti è una sinfonia, tutta azzurra !

Prima Immobile, su una miracolosa respinta del portiere ad appoggiare in rete ( tiro di Spinazzola ) sigla lo 0-2 . Dopo Insigne con un tiro dei suoi, spegne le velleità Turche 0-3 !

Il finale è tutto in controllo azzurro, pochissimi pericoli.

Si va a giocare la prossima Italia – Svizzera, sempre a Roma il 16 giugno ore 21.00, il secondo tassello !

Mancini, ha dichiarato non curandosi della scaramanzia: “la prima è andata, ne dobbiamo giocare ancora 6″.

Un mese per scoprire se ha ragione !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *