Connect with us

Genoa

Un pareggio combattuto tra Genoa e Cagliari

Per l’ottava giornata del campionato nazionale cadetto, questa sera, si sono incontrati, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, il Genoa ed il Cagliari.

Le due storiche società, entrambe retrocesse in serie B l anno scorso, sono tra le favorite per la vittoria finale.

Nelle formazioni ufficiali il Genoa di mister Alexander Blessin si e’ schierato con la stessa squadra che ha iniziato il secondo tempo vittorioso a Ferrara, contro la Spal, la scorsa settimana.

Il Genoa ha adottato un 4-2-3-1 schierando in porta Joseph Martinez, poi, da sinistra a destra, Pajac, capitan Bani, Dragusin, Sabelli, in regia Frendrup e Strootman ,mentre i tre, dietro il centravanti Coda, sono stati Albert, Yalcin e Aramu.

Il Cagliari di mister Fabio Liverani si è presentato con un 4-3-1-2 dove spiccavano giocatori di categoria superiore ed internazionali quali il nazionale uruguagio, ex Boca Juniors,  Nahitan Nández ed il centravanti della nazionale peruviana Gianluca Lapadula.

Il match s’e’ giocato davanti a spalti gremiti da oltre ventiseimila spettatori quasi tutti tifosi Genoani con solita coreografia da brividi della gradinata Nord.

Il primo tempo è stato molto combattuto da entrambe le squadre.

Un primo tempo con tanta corsa e maggiore presenza nell’area avversaria da parte del Genoa con occasioni goal per Albert Aramu e Coda.

Nella parte finale del primo tempo anche il Cagliari ha avuto un paio di occasioni con Lapadula e Nandez .

Le squadre sono andate negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.

Il secondo tempo è iniziato con i soliti ventidue in campo.

E’ stato un secondo tempo con tre occasioni goal per il Genoa ma al minuto sessantanove s ‘e’ capito che la partita sarebbe terminata sullo zero a zero.

Bomber Coda da dentro l ‘area, col portiere fuori gioco, ha calciato a botta sicura ma ha colpito il compagno di squadra Mattia Aramu che involontariamente ha salvato la porta del Cagliari.

La partita di oggi non è stata certo la migliore performance del Grifone in questa stagione.

C’è stata la conferma di due organici ,quello del Genoa e quello del Cagliari ,che occuperanno i primi posti della classifica a fine stagione.

Per quanto riguarda i singoli, la prestazione di Albert è stata maiuscola, i suoi strappi sembravano decisivi ha preso un palo e soprattutto nel primo tempo ha sciorinato tecnica e dribbling da alta scuola.

Sonon apparsi in grande spolvero anche i due giocatori centrali difensivi, il capitano Bani e Dragusin offrono enorme garanzia e sicurezza per la difesa rossoblu.

Nella conferenza stampa di fine partita l’ allenatore Alexander Blessin s’è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi ma non del risultato.

La prossima partita sarà la trasferta di Cosenza in calabria.

Il Genoa col punto di oggi ed una partita in più raggiunge la vetta della classifica di serie B .

 

 

 

 

 

 

 

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *