Connect with us

777 Partners

Zangrillo: “Ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Con il consueto pragmatismo il presidente tifoso Alberto Zangrillo è intervenuto sul momento critico del Grifone, rompendo il silenzio della società, con un richiamo forte al senso di responsabilità ed al rispetto dei ruoli.  Questo con un forte richiamo all’unità tra le varie componenti (dirigenza, squadra, tifosi), essenziale per superare le difficoltà e rimediare agli errori.

Sulla crisi tecnica esprime la necessità di valutazioni motivate, trasparenti e condivise.

Ecco il testo del post uscito sulle pagine social del Genoa CFC.

“Domenica, in curva a Perugia, nel ruolo di tifoso, avrei disapprovato la prestazione della squadra.

Detto questo, quale Presidente di una Società che vuole e deve ritornare in Serie A, devo garantire alcuni principi fondamentali, il primo dei quali è il Rispetto dei Ruoli:

Le decisioni strategiche della Direzione Sportiva devono essere motivate, valutate, discusse e, quando assunte, rispettate e supportate in modo trasparente e convinto da tutti, me per primo.

Ognuno di noi, nel suo ruolo, si assume delle responsabilità, tutti possiamo sbagliare e tutti siamo chiamati a fare sempre del nostro meglio.

Il segreto del successo è sempre lo “stare bene insieme”; forse, nel mese di novembre, è quello che ci è mancato.

Anche sotto questo profilo mi assumo, cercando di essere d’esempio, le mie responsabilità. Sapevo che sarebbero giunti dei momenti difficili ed ora si sono manifestati.

Tutti devono compiere uno sforzo personale utile all’identificazione dei propri errori ed all’elaborazione di una strategia efficace di rilancio immediato per raggiungere i nostri obiettivi.

Domenica sarò come sempre al mio posto per onorare il mio ruolo e i nostri colori al fianco dei nostri “ragazzi”.

~ Presidente Alberto Zangrillo “.

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *